I prossimi 18 e 19 settembre si terrà a Milano Making Pharmaceuticals, uno dei principali eventi del settore farmaceutico.
Si tratta di una occasione unica di incontro tra i principali operatori del settore e parteciperanno centinaia di professionisti del settore farmaceutico, in particolare per quanto riguarda il mercato italiano.
L’evento, patrocinato da Regione Lombardia, sarà organizzato presso Unahotels Expo Fiera Milano, e sarà costituito da due tipologie di attività: l’area esposizioni, con oltre 100 stand dei principali operatori del settore, e un ricco calendario di conferenze specifiche.
Sarà quindi un’occasione per conoscere le ultime soluzioni e strategie del settore farmaceutico e dei dispositivi medici.
Gli espositori
Saranno presenti oltre 100 operatori del settore farmaceutico: aziende manifatturiere, officine farmaceutiche, lavoratori, centri di ricerca. Sarà possibile scoprire le ultime novità in ambito di prodotti per la salute e dispositivi medici.
Le conferenze
Il calendario delle conferenze prevede approfondimenti sia in ambito scientifico che economico.
L’industria farmaceutica, infatti, è caratterizzata da modelli distributivi fortemente legati al controllo delle condizioni in cui i farmaci e i componenti chimici e naturali vengono mantenuti nel corso di tutta la filiera.
In merito alla Supply Chain ricordiamo in particolare:
Controllo della Supply Chain: importazione, trasporto, distribuzione e controllo di sostanze attive
Il controllo delle condizioni delle sostanze attive nella supply chain è requisito fondamentale per garantire qualità, integrità ed efficacia dei farmaci. I prodotti e le sostanze attive devono essere sempre mantenuti a temperatura, in tutte le fasi della filiera, dall’importazione, al trasporto, dallo stoccaggio alla distribuzione. E’ fondamentale, quindi, per gli operatori del settore farmaceutico, avvalersi di partner logistici qualificati, dotati di mezzi di trasporto e magazzini a temperatura controllata.
Le buone pratiche di distribuzione: la qualità baluardo contro il crimine farmaceutico.
Le nuove GDP dei medicinali ad uso umano e i Regolamenti europei sui dispositivi medici esigono standard di qualità molto alti e tracciabilità dei prodotti e dei processi anche per la prevenzione dei così detti crimini farmaceutici (furti-rapine-contraffazione)
Making certainty: monitoraggio ambientale ininterrotto lungo la Cold Chain
Anche il settore farmaceutico, insieme a tantissimi altri business in Italia, sta vivendo una rivoluzione digitale verso l’industria 4.0.
Questo consentirà al settore di disporre di strumenti sempre più sofisticati per controllare la filiera e monitorare correttamente i parametri ambientali dell’intero processo produttivo e distributivo del farmaco.
Aervaro, partner logistico per il settore farmaceutico
Aervaro sarà presente a Making Pharmaceuticals 2019 con una delegazione di professionisti.
Sarà un’ottima occasione per confrontarsi con i principali operatori del settore farmaceutico e trovare opportunità di business congiunto, finalizzate a garantire ai farmaci e alle sostanze attive servizi di logistica certificati e a temperatura controllata.
Aervaro adotta le Buone Pratiche Distributive indicate nel GDP ed è un partner indispensabile per garantire che i prodotti farmaceutici siano sempre mantenuti integri ed efficaci nella filiera distributiva, dal produttore al consumatore.